Impiastri di Muramoto

Trattamento Rimineralizzante Corpo

“Per essere completamente felici, l’unica cosa da fare
è astenersi dal confrontare questo momento con altri momenti del passato,
che spesso non abbiamo goduto interamente
perché li stavamo confrontando con altri momenti del futuro.”
Andrè Gide

Un eccezionale trattamento basificante e rimineralizzante in cui si applicano sul corpo le erbe in polvere e gli oli balsamici. Dopo l’impasto muscolare con l’impiastro, si avvolge la persona in un foglio di cartene per facilitarne l’assorbimento con il calore, come per dei normali fanghi. Le polveri utilizzate sono di radice di zenzero e di equiseto. Lo zenzero irrora le parti ipoattive dell’organismo aumentando la  circolazione esterna ed interna del sangue. L’equiseto, ricco in silice e minerali, è utilizzato per le sue proprietà diuretiche e mineralizzanti, soprattutto per il tessuto osseo; inoltre, favorisce  la dentizione e la crescita di unghie e capelli. Questo trattamento è indicato per per chi ha mialgie pesanti, contratture, torcicolli, disturbi renali, gambe insensibili, per chi ha avuto un periodo di lungo stress, per chi vuole cominciare a perdere peso, per chi vuole riattivare il processo metabolico. È sconsigliato l’uso durante la stagione calda.

Noboru B. Muramoto è stato allievo del maestro giapponese Georges Ohsawa che, a sua volta, ha dedicato la vita alla diffusione nel mondo delle antiche teorie orientali sulla medicina. Le sue cure hanno avuto un grande successo poiché hanno dato una importante spinta nell’aiutare le persone a ritrovare la salute e a farsene carico personalmente.
Mi sono ispirata ai suoi impiastri di zenzero, nella formulazione di questo eccezionale trattamento basificante, in cui l’effetto delle erbe e e delle radici sul corpo trova spazio anche in uno stile di vita urbano complesso e frenetico.
Negli impiastri originali le erbe venivano pestate ed applicate fresche e la persona veniva avvolta in garze di cotone. Ho modificato questo trattamento per poterlo utilizzare nel mio studio con più praticità, usando delle erbe in polvere ed avvolgendo la persona in un foglio di cartene dopo un piacevole impasto muscolare. Grazie al calore, che si sviluppa all’interno dell’involucro, viene facilitato l’assorbimento  dei normali fanghi. Dopo questo trattamento la persona si sente libera da ogni tensione fisica e mentale.

É indicato

  • per chi ha mialgie pesanti, contratture, torcicolli, disturbi renali, gambe insensibili
  • per chi ha avuto un periodo di lungo stress
  • per chi vuole cominciare a perdere peso
  • per chi vuole riattivare il processo metabolico

Le recensioni
dei clienti

  • "Quando ho incontrato Monia per la prima volta ho sentito di essere al sicuro. Non è una guru e non vuole esserlo. È una donna di oggi, competente, appassionante, intuitiva ed intelligente".

    Camilla R. 

  • “Non avrei mai pensato di affidarmi a un gruppo di "facilitazione olistica", ma  da quando pratico Ho'oponopono mi sento profondamente rinnovato".

    Claudio P.

  • "Ho incontrato Monia circa cinque anni fa. Durante il primo incontro non l’avevo capita. Poi,  mi sono resa conto di quanto lei avesse visto tutto in anticipo. Ovviamente sono tornata".

    Piera D. S.

  • "La mia azienda ha cercato Monia per alcune attività di supervisione. La sua presenza ha creato sconcerto e diffidenza in ufficio. Dopo circa un anno, i miei colleghi ed io, abbiamo compreso lo spessore dell’esperienza fatta e ci siamo ricreduti: lei è speciale!"

    Marcella D. U.

  • “Ero sfinito dopo la separazione dalla madre dei miei figli. Grazie ai gruppi con lei mi sono aperto a me stesso. Ora comunico meglio con gli altri e mi sento più libero ed estroverso".

    Filippo C.

Newsletter

Iscriviti gratuitamente per rimanere aggiornati sui nostri eventi.

© All rights reserved.
Privacy Policy - Credits