Calendario Eventi

Gestire meglio il denaro, il lavoro, la proprietà e l’eredità con le Costellazioni Familiari

Domenica 15 Ottobre 2023, dalle 10.00 alle 19.00 presso Cielo, via San Simone (traversa via Oberdan), Bologna.

Il metodo delle Costellazioni Familiari, a causa della sua natura non scientifica, si occupa di qualcosa di “spirituale”, ovvero di qualcosa di non percepibile attraverso i sensi fisici.

Secondo questo metodo, ognuno di noi è sintonizzato con ricordi del vissuto familiare. Queste memorie costituiscono i confini della coscienza della persona e limitano la sua libertà mentale, emotiva e d’azione.

Quando questi confini diventano troppo stretti, fino a condurre in pericolo la serenità stessa della persona, le Costellazioni Familiari – mettendo in luce antiche ingiustizie, esclusioni e disordini avvenuti nelle relazioni – facilitano il processo di libertà dal passato.

Il gruppo viene guidato in un lavoro di tipo energetico e sistemico, in cui ogni persona partecipa attivamente alla messa in scena di queste memorie condizionanti, lavorando nel rispetto delle regole propedeutiche al metodo (si lavora stando nella relazione con gli altri con rispetto, discrezione e cura).

Aiutandosi tra loro i partecipanti traggono dal lavoro di gruppo qualcosa di autentico per il loro sentire profondo, che darà inizio ad un processo di chiarificazione e di purificazione che durerà per un po’ di tempo dopo la Costellazione.

Vi invito ad iscrivervi al gruppo. I posti disponibili per chi vuole essere costellato sono 6.

Il prezzo, per chi richiede la Costellazione, è di 120.00 euro.

Gli altri possono venire come rappresentanti traendo comunque dalla giornata qualcosa di molto prezioso. Il prezzo di partecipazione per chi non si fa costellare è di 60.00 euro.

Foto pexels-cottonbro-studio-3943726

Foto di Sam Rana: https://www.pexels.com/it-it/foto/sagoma-dell-uomo-800005/

COSTELLAZIONI FAMILIARI DI GRUPPO A BOLOGNA

DOMENICA 14 MAGGIO 2023, dalle ore 10.00 alle 19.00 circa, presso l’ ASSOCIAZIONE CIELO, via S. Simone 5 (traversa via Oberdan).
Come avviene una Costellazione Familiare di gruppo? Poniamo che si voglia chiarire qualcosa per sé, per esempio, quali retroscena esistono dietro le proprie difficoltà ad ottenere successo nella vita, oppure, cosa si nasconde dietro un fastidioso sintomo fisico, oppure cosa complica la propria relazione di coppia, oppure come stanno andando le cose nella propria azienda.
Una volta che si è chiarito il proprio tema, le informazioni di cui ha bisogno un costellatore sono veramente poche. Quello che serve alla persona non è raccontare la sua storia personale, ma è ciò che si rivela durante la Costellazione. Chi decide di farla si deve preparare ad entrare in contatto con una frequenza diversa, con un mondo che molti definiscono “spirituale”. Di fatto, semplicemente, in virtù di un movimento del corpo lento e profondo, attraverso la forza della connessione e grazie al campo morfogenetico, i rappresentanti che vengono scelti, nella messa in scena del sistema familiare, si sentono coinvolti in una dinamica fisica ed emotiva di cui non sanno nulla. Tutto prosegue lentamente, guidato da una mano sconosciuta. Anche gli spettatori sentono che qualcosa di ignoto li riguarda profondamente. Questa dimensione che li afferra e che li cattura, li unisce a coloro da cui si sono separati. In questo movimento d’amore, per quanto strano possa sembrare, si racchiude la “medicina” di Bert Hellinger.
Il processo di “supervisione” che avviene grazie al gruppo, diventa una corretta relazione tra “osservatore” e “osservato”, come in un normale percorso psicoterapeutico, dove però si lavora con un sapere di riferimento e con l’energia dei campi morfogenetici.
Se vuoi partecipare prenota il tuo posto al 3804111801.
Costo cliente costellato: 120.00 euro
Costo cliente rappresentante: 60.00 euro
Pagamento anticipato tramite bonifico.

COSTELLAZIONI FAMILIARI DI GRUPPO A BOLOGNA

DOMENICA 29 GENNAIO 2023, dalle 10.00 alle 19.00 circa
Il passato può continuare a vivere attraverso di noi costringendoci a sostenere pesi e destini che non ci appartengono. Esso può presentarsi nel nostro corpo con veri e propri sintomi che possono radicarsi in emozioni dolorose, mancanze, ossessioni, insoddisfazioni, senso di ingiustizia, oppressione, ansia, paure, disturbi di vario tipo.
Benessere significa, anche, riconoscere l’origine familiare di un irretimento restituendo quel destino al legittimo proprietario. Le Costellazioni Familiari aiutano a trovare la forza di lasciarsi il passato alle spalle, guardando in avanti con ampiezza, favoriscono la comprensione del nostro ruolo nel gioco delle relazioni, la libertà emotiva dalle emozioni dolorose e il superamento delle credenze limitanti.


Per info e prenotazioni contatta Monia Dell’Aquila, operatrice olistica specializzata in Costellazioni Familiari, cel.3804111801

L’appuntamento è il 29 Gennaio 2023, dalle 10.00 alle 19.00 circa, presso l’Associazione Cielo, a Bologna, in via S. Simone 5, (traversa di via Oberdan).

Si consiglia una abbigliamento comodo, confortevole e caldo.

COSTELLAZIONI FAMILIARI DI GRUPPO A BOLOGNA

DOMENICA 16 OTTOBRE 2022, dalle 10.00 alle 19.00 circa
“Il passato che ne conserviamo memoria o no, giace dentro di noi. È come una scatola nera che registra tutte le informazioni. Non importa quanto sia danneggiata: il passato è lì, sapori, odori, attimi, sono lì, in attesa di venir fuori al momento opportuno. E il passato condiziona la nostra vita, anche se dimentichiamo.
Se sapessimo quanto il passato ci condiziona, eviteremo comunque di affrontarlo? E se cercassimo di scappare, ci lascerebbe andare?”.

(Dalla serie Netflix: AnotherSelf)

Per info e prenotazioni contatta Monia Dell’Aquila, operatrice olistica specializzata in Costellazioni Familiari, cel.3804111801

L’appuntamento è il 16 Ottobre 2022, dalle 10.00 alle 19.00 circa, presso l’Associazione Cielo, a Bologna, in via S. Simone 5, (traversa di via Oberdan).

Si consiglia una abbigliamento comodo, confortevole e caldo.

Foto di jasmin chew da Pexels

COSTELLAZIONI FAMILIARI DI GRUPPO A BOLOGNA

Domenica 10 Aprile dalle 10.00 alle 19.00 circa
Le Costellazioni Familiari sono una tecnica che favorisce la liberazione dai disordini familiari che influenzano l’individuo bloccandolo nel suo percorso di vita.
Attraverso il gruppo si osservano i legami e le relazioni nella famiglia di origine fino a quattro generazioni indietro.
Grazie ad esse la persona riconosce i modelli che lo hanno condotto a una particolare situazione.
La liberazione da questi modelli avviene in una realtà di gruppo in grado di lavorare attraverso il campo morfogenetico su un piano intergenerazionale.
Le memorie presenti in questo campo irretiscono l’individuo rendendolo prigioniero di schemi e destini che appartengono al passato familiare. Grazie a questo tipo di lavoro la persona avanza verso il processo di individuazione percependo desideri e immagini più aperte di sé e del proprio destino.

Per info e prenotazioni:  3804111801 di Monia Dell’Aquila, operatrice olistica specializzata in Costellazioni Familiari.

L’appuntamento è il 27 Febbraio, dalle 10.00 alle 19.30, presso l’Associazione Cielo a Bologna,in via S. Simone 5, (traversa di via Oberdan).

Si consiglia una abbigliamento comodo, confortevole e caldo.

Foto di jasmin chew da Pexels

Costellazioni Familiari di gruppo

Domenica 27 Febbraio dalle 10.00 alle 19.30

Non perdere più la tua forza e la tua direzione grazie alle Costellazioni Familiari!

Sei un una situazione ingarbugliatata dalla quale non riesci ad uscire? Oppure per l’ennesima volta non riesci ad avere successo nel lavoro? Vivi  in uno stato costante di apprensione o di problematicità senza sapere esattamente di cosa si tratta? Fai molta fatica a mantenere una comunicazione chiara con la persona che ami? Oppure sei stanco/a di essere sempre il terzo  incomodo in una relazione sentimentale? Hai dei figli e senti di non riuscire a raggiungere un vero contatto con loro? O non riesci a dare intensamente alla persona che ami? Vuoi conoscere la radice spirituale di un fastidioso sintomo fisico?
Tutte queste pericolose situazioni possono radicarsi in una serie di “abitudini” scomode che hai assorbito inconsapevolmente dal tuo sistema famigliare. Per liberarti da queste abitudini è necessario sapere esattamente in che punto si trova il tuo amore per la tua famiglia, sia con i vivi che con i morti. Potresti ancora non aver sciolto la relazione con i tuoi genitori, oppure potresti rappresentare inconsapevolmente una figura del tuo sistema famigliare che forse non hai nemmeno mai conosciuto.
Per ricevere una nuova forza è necessario che tu  venga via dal  posto  che stai occupando nello schema famigliare.
Potresti scoprire di avere fatto dei “patti col cielo” (così li chiamava Hellinger) e di aver deciso innocentemente di non meritare nessun successo pensando con questo sacrificio di rendere onore  ai tuoi antenati o a chi è stato meno fortunato di te. Oppure potresti avere un’idea dell’amore così innocente che ti impedisce di ricevere l’altro veramente. L’immagine che scaturisce dalle Costellazioni Familiari è molto più complessa rispetto a quella lineare che abbiamo nella normalità di ogni giorno.
Hellinger infatti parlava di “approccio fenomenologico”. Questo approccio permette a chi le guarda di riconoscere nelle costellazioni un movimento che caratterizza il sistema familiare che è coinvolto in un groviglio.


Per info e prenotazioni:  3804111801 di Monia Dell’Aquila, operatrice olistica specializzata in costellazioni familiari.

L’appuntamento è il 27 Febbraio, dalle 10.00 alle 19.30, presso l’Associazione Cielo a Bologna,
in via S. Simone 5, 
(traversa di via Oberdan).

Si consiglia una abbigliamento comodo, confortevole e caldo.

Memorie del corpo e dell’anima

Sabato pomeriggio 30 Ottobre 2021

Rivitalizza la tua energia con il Metodo Feldenkrais® e con l’Ho’oponopono di gruppo.

Se senti che la tua energia psicofisica è da troppo tempo stagnante e messa alla prova da un lungo periodo di stress, o se arrivi da qualche separazione dolorosa e senti il bisogno di trovare il tuo centro, vieni al nostro pomeriggio consapevole! Un pomeriggio intenso per lavorare a un livello sottile e nuovo sulle memorie del corpo e dell’anima.
Grazie al Metodo Feldenkrais® e all’Ho’oponopono, ti libererai dalle contratture e dalle  emozioni dolorose incontrando una piacevole sensazione di equilibrio e di armonia del corpo e della mente.

Per info e prenotazioni, chiama:
– 3487604127 di Laura Ulisse, psicologa e insegnante del metodo Feldenkrais ® ;
– 3804111801 di Monia Dell’Aquila, operatrice olistica specializzata in costellazioni familiari.

L’appuntamento è il 30 Ottobre, dalle 15.00 alle 19.00, presso l’Associazione Cielo a Bologna,
in via S. Simone 5, 
(traversa di via Oberdan).

Si consiglia una abbigliamento comodo, confortevole e caldo.

Seminario di Costellazioni familiari di gruppo

Domenica 21 Novembre 2021

Ritrova la tua forza e liberati dai pesi e dai disordini del passato!

Viviamo in un campo di energia che non possiamo vedere con i sensi fisici ma che ci unisce.
In questo campo circolano memorie che influiscono sui nostri pensieri, sul nostro cammino e che ci connettono  al destino dei nostri antenati. Questa influenza si chiama “irretimento”. A causa di ciò, pensiamo ed agiamo come qualcuno della famiglia che ha subito un’ esclusione, oppure consumiamo la nostra vita ispirati da un amore malriposto.  Non è facile liberarsi da un irretimento. Serve innanzitutto una chiarificazione e poi un processo di purificazione che può durare qualche tempo. Questa chiarificazione e questa purificazione possono avvenire all’interno di un gruppo che si connette correttamente secondo il metodo delle Costellazioni familiari di Bert Hellinger.

Prenota il tuo posto all’interno di questo seminario. Se hai bisogno di una consulenza gratuita puoi chiamarmi al 3804111801, Monia. Non mancare!

L’appuntamento è il 21 Novembre,dalle 10.00 alle 19.00
presso l’Associazione Cielo a Bologna,
in via S. Simone 5,
(traversa di via Oberdan).

Le recensioni
dei clienti

  • "Quando ho incontrato Monia per la prima volta ho sentito di essere al sicuro. Non è una guru e non vuole esserlo. È una donna di oggi, competente, appassionante, intuitiva ed intelligente".

    Camilla R. 

  • “Non avrei mai pensato di affidarmi a un gruppo di "facilitazione olistica", ma  da quando pratico Ho'oponopono mi sento profondamente rinnovato".

    Claudio P.

  • "Ho incontrato Monia circa cinque anni fa. Durante il primo incontro non l’avevo capita. Poi,  mi sono resa conto di quanto lei avesse visto tutto in anticipo. Ovviamente sono tornata".

    Piera D. S.

  • "La mia azienda ha cercato Monia per alcune attività di supervisione. La sua presenza ha creato sconcerto e diffidenza in ufficio. Dopo circa un anno, i miei colleghi ed io, abbiamo compreso lo spessore dell’esperienza fatta e ci siamo ricreduti: lei è speciale!"

    Marcella D. U.

  • “Ero sfinito dopo la separazione dalla madre dei miei figli. Grazie ai gruppi con lei mi sono aperto a me stesso. Ora comunico meglio con gli altri e mi sento più libero ed estroverso".

    Filippo C.

Newsletter

Iscriviti gratuitamente per rimanere aggiornati sui nostri eventi.

© All rights reserved.
Privacy Policy - Credits