Skip to main content

T.A.I.L.E

Tecnica Assistita Integrale di Libertà Emotiva
Trattamento Energetico Mente-Corpo

Il sintomo rende l’uomo onesto perché rende visibili contenuti repressi.”
Thorwald Dethlefsen

Lo sai che il tuo corpo conserva tutte le tue emozioni? Queste emozioni, se non elaborate correttamente, possono diventare contratture o vere e proprie infiammazioni, generando problemi fisici di varia origine! Grazie a  questa tecnica di libertà emotiva che si ispira a EFT (Emotional Freedom Techinques), puoi elaborare meglio queste emozioni e liberare il tuo corpo dal compito di conservarle.
Attraverso il “tapping” su alcuni punti e zone del corpo molto potenti dal punto di vista energetico, l’operatore olistico ti aiuta ad entrare in una profonda connessione con il tuo subconscio. Egli ripeterà in modo calmo una serie di frasi che avrà scelto dopo un chiarimento preliminare con te. In questa prima fase ti succederà di riconoscere  cose che sfuggono alla tua consapevolezza e riuscirai ad apprezzare un nuovo stato di completezza. Poi, in una seconda fase, l’operatore olistico continuerà ad eseguire il tapping su una serie di punti e zone del tuo corpo e ti aiuterà a integrare ciò che hai riconosciuto. Questa fase ti provocherà sentimenti amorevoli di riconciliazione, facendoti sentire profondamente coinvolto da qualcosa che avevi seppellito, ma che agiva dentro di te occupando tanto spazio. A questo punto, il tuo facilitatore si occuperà di aiutarti a trasformare questi contenuti, suggerendoti con alcune ripetizioni, frasi che liberano nuove immagini funzionali. Tutto questo agisce nella tua mente e nel tuo corpo come una vera e propria riprogrammazione. Ti sentirai fisicamente leggero e mentalmente forte, rigenerato e radicato. Rilassante, salutare, efficace, sbloccante, T.A.I.L.E. è nato da una piacevole combinazione tra dialogo, EFT, Shiatsu e Costellazioni Familiari. È un trattamento che si occupa di offrire una cura amorevole sia alla mente che al corpo.

Trasformare l’energia togliendo forza alle credenze limitanti: T.A.I.L.E.
Questa tecnica è una mia personale invenzione che viene dalla combinazione di più tecniche energetiche (EFT, Shiatsu, Costellazioni Familiari).
Ecco alcuni esempi di credenze limitanti che ho raccolto dalle Costellazioni Familiari e che possono essere trasformate con T.A.I.L.E. :
– “Non sono abbastanza bravo.”
“Non posso cambiare, sono così da sempre.”
– “Non merito il successo.”
– “Le persone non possono fidarsi di me.”
– “Non ho abbastanza tempo per realizzare i miei sogni.”
– “Se provo qualcosa di nuovo, sicuramente fallirò.”
– “Non posso avere successo perché non ho le giuste connessioni.”
– “Non posso migliorare la mia situazione finanziaria.”
– “Non posso essere felice finché non raggiungo un certo obiettivo.”
– “Devo essere perfetto per essere amato.”
– “A causa del fatto che mio padre e mia madre non sono felici, io non posso pensare alla mia felicità.”
Le Costellazioni Familiari sono tra i metodi più veloci per comprendere quali credenze limitanti bloccano la nostra padronanza energetica, T.A.I.L.E poi le trasforma.
Nelle famiglie le “credenze” sono derivati di esperienza vissuta da altri, in altre epoche e con altre condizioni.
Ecco perché per noi possono essere profondamente dannose, inopportune e inapplicabili.
Se abbiamo interiorizzato una credenza limitante, la nostra è una forma di fedeltà al passato, agli antenati, quasi una riconoscenza che pensiamo di dovere loro e che paghiamo a caro prezzo.
Liberarsi dalle credenze significa imparare a guardare con i propri occhi “tradendo” le convinzioni del sistema familiare a cui si è fedeli, “tradendo” il passato a cui crediamo di dovere “qualcosa”.
Se si vuole togliere forza a queste credenze, con il mio metodo T.A.I.L.E (Tecnica Assistita e Integrata di Libertà Emotiva) è possibile!
Scopri come liberarti dalle tue credenze limitanti e raggiungere la tua massima potenzialità!

Ho voluto mettere a punto questa nuova tecnica ispirandomi a  uno dei sette principi della filosofia Huna:  Aloha, che vuol dire “amare con” e ci ricorda che la vita tende alla felicità e all’amore, ma che, soprattutto, che bisogna amare interi, con tutto ciò che si porta e senza esclusioni. Grazie al trattamento bioenergetico, l’energia vitale finalmente corre liberamente nel corpo. Rilassante, salutare, efficace, sbloccante T.A.I.L.E è un trattamento che si occupa di offrire una cura amorevole sia alla mente che al corpo. Il nostro corpo, infatti, sede di tutte le tracce emotive, psicologiche e comportamentali, legate alla nostra storia e alla storia della nostra famiglia, ha bisogno di sentire che ci occupiamo amorevolmente di lui. Con T.A.I.L.E. si armonizza e si lascia che l’organismo trasformi naturalmente l’energia trattenuta in esso.

É indicato

  • per chi già segue un percorso di terapia o di crescita ed ha bisogno di facilitare un processo di elaborazione emotiva 
  • per chi ha bisogno di liberarsi da stati di ansia, disagi emotivi, sofferenza psicologica
  • per chi si sente chiuso in convinzioni limitanti 
  • per chi vuole prevenire la somatizzazione di stati emotivi difficili